Angelo De Nale - Medicina estetica
Dietoterapia
La dietoterapia consiste nello studio da parte del medico di un piano alimentare adeguato, tenendo conto dei dati rilevati durante il check-up medico estetico ed in particolare dai risultati degli esami ematochimici. Si applica per curare il sovrappeso, l'obesità ed anche la cellulite.

L'alimentazione è un momento fondamentale nel determinismo della cellulite, particolarmente nelle situazioni di iperalimentazione, nell'eccessivo introito di sale, di zucchero e grassi insaturi.
Il metodo attuato nel mio studio è la dieta proteica S.D.M. (Società Dietetica Medica), che garantisce ottimi risultati con un calo ponderale di circa4-5 Kg. ogni 15 giorni.
Si evince che la rapidità con cui si perde peso garantisce un periodo molto più breve di dieta rispetto a quelle tradizionali, con minor impegno da parte dei pazienti.
L'ipercolesterolemia, il diabete non insulino dipendente, l'ipertensione arteriosa ne trarranno un enorme beneficio.
Una corretta dietoterapia sarà molto efficace nella cellulite in quanto, riducendo i tassi ematici dell'insulina ed aumentando quelli del GH, si riduce la lipogenesi estrogeno indotta con conseguente mobilizzazione dei grassi delle regioni trocanteriche e dei fianchi, producendo così un rimodellamento della silhouette.

Richiedi informazioni o un appuntamento
captcha
*Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati

Tutti i campi con l'asterisco* sono obbligatori accettare le condizioni di privacy